martedì 15 marzo 2016

Alcuni lavori finiti

POST 565
SALVE RAGAZZE 
Tutto bene ..........
Oggi fi faccio vedere finalmente alcuni lavori finiti, 
ho finito il piccolo lavoro a fili contati.

 Il mio piccolo vassoio  
mi piace



Alcuni suggerimenti per fare le misure senza far fatica


si prende la misura interna del vassoio
27,5 x 17,5
la misura del ricamo
  16,5 x 10,5
si fa una sottrazione 
11 x 7  
 diviso 2 
  5.5 x 3.5 
e il risultato si divide per due la misura che ne risulta sarà il margine che dovrà esserci attorno al ricamo
per facilitarmi la posizione della partenza del lavoro 
 preparo una filza che mi aiuterà nei 4 lati

lavoro poi tutto intorno un punto piatto su 4 fili



terminato faccio un giro di punto incrociato o di punto quadro
tolgo un filo al margine del lavoro e taglio a filo



e il lavoro è finito


Ottimo risultato da usare anche in trasparenza



Una foto anche per il cuscino cucito


vi faccio vedere anche il retro 
forse per pigrizia anni fa feci parecchi 
retro in vari colori che tuttora uso quando faccio cuscini
tessuto da tappezzeria e bottoni a clip











Ed infine un invito virtuale a pranzo:una vecchia tovaglia 
che uso ancora abitualmente

ciao a tutte 
SILVANA

3 commenti:

  1. Che gioia per gli occhi i tuoi lavori...
    Mi piacciono tutti
    Un abbraccio
    Amelina

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvana della spiegazione per l'orlo! Peccato che io abbia già fatto quello con gli angoli a cappuccio ... ma proverò sicuramente anche questo!!!
    Magnifico il monogramma!!!
    Grazie grazie
    Betty

    RispondiElimina