sabato 24 gennaio 2015

Un ricamo speciale

SALVE RAGAZZE.
Come va  
tutto bene
come molte di voi anche io ho avuto 
una settimana intensa 
nipotine con varicella
e altri malanni stagione
oggi però sono molto contenta
sarò presente alla seconda uscita al San Lazzaro per presentare 
gli stupendi ricamo CANUSINI

un post veloce 
sfrutto sempre il mio archivio
vi presento una vera propria chicca 
sono lavori di una vecchia ricamatrice 
che ha lasciato un vero patrimonio di bellissimi
capolavori questi sono stati fotografati in una vecchia mostra


Questi due stupendi galletti sono lavorati a punto erba 
una vera lezione come con un punto così semplice si possono fare dei capolavoro








i fiorellini del lavoro con i galletti e
 i fiori della tovaglia sotto sono lavorati a rasato a rasato a filza 
una tecnica che non ho mai visto che prima o poi vi farò vedere



chiudo frettolosamente questo post augurandovi 
buon fine settimana 
SILVANA
PS. per motivi di preavvisi ho omesso volutamente 
il nome di questa grande maestra che ha dedicato la sua vita al ricamo
in modo particolare al
CANUSINO
prossimamente se otterrò il permesso vi farò vedere i suoi bellissimi lavori 



4 commenti:

  1. Bellissimo Silvana! Come tutti i lavori che ci presenti d'altronde....
    Ieri e' stata una bellissima giornata, una lezione magistrale, piacevole compagnia, da rifare sicuramente. Grazie!
    Un abbraccio
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Davvero ben eseguiti!!! buona domenica, Gabry

    RispondiElimina
  3. Очень красивые работы!

    RispondiElimina