sabato 7 settembre 2013

Ed ora parliamo di chiacchierino

SALVE RAGAZZE

Oggi verrei parlare de chiacchierino con la navetta,
io purtroppo non sono capace ma mi ricordo con molto piacere una mia vicina di casa
che faceva code magnifiche






Con queste piccole striscie si ornavono i colletti ed i fazzoletti

ora si predilige lavorare piccoli gioielli ma io preferisco sempre i vecchi centrini




in giro per internet ho trovato questi due bei esempi

ho scoperto anche che in alcuni luoghi lavorono il chiacchierini con un'ago
io conosco però solo quello con la navetta
BUON FINE SETTIMANA A TUTTE
SILVANA

6 commenti:

  1. Come sono belli! Io ho imparato grazie a un video su Youtube, perché non provi? E' più semplice di quel che sembra!

    RispondiElimina
  2. e' vero alla fine e' piu' semplice di tante altre cose

    RispondiElimina
  3. Molto belli i centri al chiacchierino, ma io non sono capace. Mi hanno detto che con l'ago si fa prima, non saprei...
    Buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Silvana,
    trabalhos lindíssimos de frioleira que eu ainda não sei fazer... e tenho pena!
    Bom domingo.
    Beijos.
    Teresinha

    RispondiElimina
  5. I love to tat with shuttles, and I feel there is more you can do with shuttles than a needle, and I feel you can work with smaller thread too!

    RispondiElimina
  6. ho imparato a lavorare a chiacchierino tantissimi anni fa, purtroppo devo dire che non è il mio preferito, mi rilassa di più lavorare con l'ago, però rimane sempre una trine bellissima, ogni tanto lo rifaccio per non dimenicarlo........lella

    RispondiElimina