martedì 21 agosto 2012

Punto margherita per una tovaglietta




Salve Ragazze.
Continua il caldo ,molto caldo,come vi ho già detto ho sospeso i fondini
( momentaneamente)oggi un ricamo leggero , adatto a tutte
 un mazzo di margherite....tutte per voi






Domenica mattina ,( al parco dei frassini) un incontro con le mie amiche e la partenza di questa tovaglietta.


Mentre Enry e Daniela cercavano di fare un acchiappa sogni

ecco il mio progetto






Come fare le margherite








Come fare i nodini


                 



Un pò di punto erba ed ecco una tovaglietta per un caffè o per un brindisi.



20 commenti:

  1. sei sempre fantastica, molto bella la tovaglietta e le tue spiegazioni eccezzionali, io ricamo sempre a fili contati , handangher , punto antico ecc., ma credo proprio (quando finito il caldo) che mi cimenterò nel ricamo classico e tutto grazie a te..........ciao Lella

    RispondiElimina
  2. è un sogno questa tovaglietta ....sei un amica preziosissima ... e di continui stimoli ... vien voglia di provarci .... grazie tante Silvana ... un bacio ... giusi_g

    RispondiElimina
  3. Stupenda con le adorabili margherite!!
    Morena

    RispondiElimina
  4. Complimenti, ci delizi sempre con i tuoi ricami.
    Bellissime le margherite!!!!
    Ciao da Tiziana

    RispondiElimina
  5. Complimenti, questa é meravigliosa!

    RispondiElimina
  6. Complimenti la tovaglietta è bellissima ed è fresca nei colori, e poi che bello ricamare al parco tutte insieme qui sembra che siano gelosi dei loro lavori e non si riesce a fare un gruppo allegro per lavorare insieme prendendo un caffè .....

    RispondiElimina
  7. è sempre d'effetto il punto margherita e com'è bello lavorarlo insieme!!!
    dalmazia

    RispondiElimina
  8. Che eleganza !!!!!! davvero bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti Silvana,questa tovaglietta è un incanto!!!...Belli i colori e l'insieme di margherite,veramente di grande effetto.Un caro saluto,Andreana.

    RispondiElimina
  10. Davvero un bel lavoro...complimenti Silvana....
    Del resto tutti i tuoi lavori sono bellissimi e particolari
    Amelina

    RispondiElimina
  11. Guardando il tuo blog, mi viene in mente la mia mamma, quando ricamava...ora causa vista purtroppo ha smesso.
    Complimenti, sei veramente bravissima, hai un gusto meraviglioso.
    Ti seguirò con grande piacere.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  12. Sembra quasi di sentire la freschezza e il profumo di queste margherite!
    Deve essere proprio bella una giornata al parco insieme cercando un po' di frescura...
    complimenti e
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Sempre bello il punto margherita
    semplice e d'effetto.
    Brava
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  14. Mi piace....Mia mamma avèva una con le margherite di tutti colori...che bell ricordo!

    Ciao...Marcela Susana.

    RispondiElimina
  15. Che lavori raffinati ed elaganti complimenti davvero!
    Ps Grazie per il tuo commento!

    RispondiElimina
  16. i tuoi lavori sono una favola, mi lasci sempre meravigliata! ho appena acquistato on line "il piacere del ricamo" e "il retino". era da tanto che li desideravo, non vedo l'ora che arrivino e volevo fartelo sapere!alla prossima comprerò la tua ultima pubblicazione! brava e a presto. Mariella

    RispondiElimina
  17. Silvana,
    que linda toalha de bandeja!!!
    Lindíssimo!!!
    e além disso ainda aprendemos como se faz o bordado....

    obrigada por nos ensinar...

    abraços desta amiga e admiradora...

    Maria Filomena

    RispondiElimina
  18. Splendida tovaglietta e bellissimi i colori che hai scelto!!!!!

    RispondiElimina
  19. Sempre deliziosi i tuoi ricami... e che bello ritrovarsi per lavorare assieme!!

    RispondiElimina