giovedì 23 agosto 2012

oggi cartonaggio



Salva Ragazze.
Dopo la nostra esperienza a Moleto
 per il corso di cartonaggi,
 Daniela non si è più fermata,
ha fatto cose bellissime.
Quindi abbiamo deciso che prima
 che riprenda il lavoro doveva
 insegnarci la cartelletta.
ed oggi ecco .









Alcune fasi del lavoro
Il taglio del cartone



Gli angoli e il dorso



La parte esterna



Le alette



La preparazione dei natrini



 Con scalpello e martello per fare il buco per il nastrino


E dopo una giornata piena di chiacchiere risate e tanto lavoro........
non siamo bellissime
Grazie Daniela sei stata una maestra fantastica 



Alcuni altri lavori di Daniela






Buona serata
 SILVANA

UN BACIO PARTICOLARE ALLE MIE AMICHE
DANIELA ED ENRICA



10 commenti:

  1. che meraviglia silvana...queste cartellette sono ideali per contenere un sacco di bei disegni.....e le scatole di daniela sono fantastiche..complimenti a tutte...
    dalmazia

    RispondiElimina
  2. Carissima Silvana, guardando oggi il tuo post, mi è venuta un po' di nostalgia del mio vecchio lavoro: ero in una legatoria a fare cartelle, scatole e piccoli lavori di cartonaggio....
    Chissà che nei prossimi giorni mi dedichi a ripassare il mio vecchio lavoro, ciao e complimenti, ti è venuta benissimo!!!
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che entro nel tuo blog resto incantata!!! complimenti e grazie per darmi sempre nuovi spunti
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Silvana,
    bonitas fotos e trabalho....
    Muito bonito!!!

    abraços de MF

    RispondiElimina
  5. Tantissimi complimenti!! che bello lavorare la carta e che belle cose che sapete fare!
    Brave ragazze.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Ma che bella giornata di Atelier, mi sarebbe piaciuto esserci!!!!! Salutami tanto Enrica e Daniela!!!
    Ciao, Anna

    RispondiElimina
  7. Che splendidi lavori! mi piacerebbe imparare, ma purtroppo nella mia città corsi di cartonaggio non se ne fanno... magari trovo qualcosa sul web!

    RispondiElimina
  8. adoro il cartonaggio! ci vuole pazienza e precisione, oltre che fantasia... ma che soddisfazioni questi lavori! complimenti!

    RispondiElimina
  9. Stupendi!!
    Questa tecnica mi affascina molto!!
    Buona domenica.
    Morena

    RispondiElimina