sabato 14 luglio 2012

Punto Caterina De Medici per un centro


              Salve Ragazze,
nonostante i fitti impegni
di questo fine settimana, non voglio mancare l'appuntamento del sabato.
Oggi vi voglio presentare
una libera interpretazione
 del punto Caterina De  Medici
 in alcuni lluoghi chiamato anche punto Madama






Come vedete il ricamo è stato eseguito su una tela avorio con filo color ruggine e non nel classico color sacco con filo bianco, ma sono convinta che anche in una versione rivisitata il risultato sia ottimo .

Il disegno è classico usato in diagonale
Un lavoro che mi soddisfa.
A voi eventuali critiche ,
che sono sempre ben accette.






BUON FINE SETTIMANA
SILVANA
ps. presto vi farò vedere cosa sto preparando per questa sera

16 commenti:

  1. che eleganza raffinata! complimenti, mi piace molto, katy

    RispondiElimina
  2. A me piace l'idea di rivoluzionare ed aggiornare il punto classico e questo e' venuto bellissimo!
    complimenti
    e buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  3. ola
    Que maravilha este trabalho adorei, tal como todos os outros que aqui tem neste seu espaço parabens e bom fim de semana.

    RispondiElimina
  4. Carissima Silvana
    i tuoi ricami sono sempre una gioia per gli occhi.
    Mi piace questa rivisitazione del classico. Io avrei azzardato
    anche il blu...
    Complimenti
    Elena

    RispondiElimina
  5. Molto bello anche colorato...secondo me si presta in qualsiasi colore ... la fantasia non ha limiti..
    sto studiando il tuo libro "Il retino" ... mi piace molto
    sembra un po complicato ma forse dovrei riuscire ....
    presto ti farò "vedere " ...
    buon fine settimana e
    grazie dei tuoi insegnamenti... giusi_g

    RispondiElimina
  6. Molto raffinato l'accostamento dei colori...
    E sono curiosa su quello che stai preparando! Miao!...

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo centro!Sa di tempi passati,questo ricamo così raffinato e prezioso,come del resto lo sono tutti i tuoi lavori,complimenti e a presto!Andreana

    RispondiElimina
  8. A me piace molto il punto madama, ma tu lo hai ravvivato e rallegrato. Brava, complimenti!

    RispondiElimina
  9. bellissimo, ho comperato la famosa stoffa buratto per fare anch'io la Caterina de Medici, purtroppo non riesco a trovare il filo adatto, qui dalle nostre parti, perciò sono ferma, ma è molto bella anche la tua interpretazione, direi da copiare. ciao Lella

    RispondiElimina
  10. Ciao!

    Molto bello questo lavoro!

    Bella settimana!

    Sonia

    RispondiElimina
  11. splendido il punto in questo colore molto attuale!!!
    mi piace molto la tua rivisitazione di ricami classici in chiave moderna!!!
    io ho acquistato la stoffa e il filato per il punto madama ma nei colori classici!!!
    un'altro lavoro in programma!!!
    scusami il filato che hai usato cos'e'?
    adesso sto studiando il tuo libro sul retino (finalmente acquistato) conto di provare a fare qualcosa!!!
    baci
    Bruna

    RispondiElimina
  12. Ma quali eventuali critiche? I tuoi lavori sono sempre così perfetti che mi lasciano a bocca aperta. Complimenti è davvero molto bello.

    RispondiElimina
  13. Cara Silvana
    Bellissimo! Punto Caterina De Medici!!!
    Mi piece molto questo centro! Grazie!!
    erba

    RispondiElimina
  14. Beautiful piece! Especially the colour thread you've used, very effective. The design itself is attractive already. Great work! judy

    RispondiElimina
  15. Silvana,
    o que dizer???
    Simplesmente maravilhoso!!!!!
    abraços de MF

    RispondiElimina
  16. E' meraviglioso: ho scoperto un'amica che mi affascina con i suoi lavori!!!! Ciao Maria Teresa

    RispondiElimina